LE STAGIONI DELLA LETTURA

Memoria / Presente / Futuro / Inatteso

La prima edizione del festival letterario “Le stagioni della lettura - Memoria / Presente / Futuro / Inatteso” si è tenuto dal 14 luglio al 10 agosto 2023.

Un mese di appuntamenti volti a creare nuove basi per sviluppare una imprenditoria di nuova generazione che si fondi sulla cultura, sulla multidisciplinarità delle arti sulla conoscenza del territorio.

Questo primo esperimento di inserire nel programma culturale estivo di Rebeccu una attività di diffusione della lettura è mirato a restituire vitalità culturale alla comunità locale attraverso l’incontro con autori sardi e internazionali e artisti e professionisti di chiara fama

“Le Stagioni della Lettura” si è perfettamente integrato al percorso di rilancio del territorio che il Comune di Bonorva ha iniziato ad intraprendere già da qualche anno mettendo al primo posto la Cultura come elemento di aggregazione e crescita anche economica e già collocati nel medesimo borgo di Rebeccu.

Il programma de “Le Stagioni della Lettura” oltre agli appuntamenti giornalieri con la presenza degli autori e la presentazione delle loro produzioni editoriali ha visto la creazione di una libreria pop-up allestita grazie alla visione di Antonio Marras e grazie alla collaborazione con gli editori e con la libreria Ubik di Sassari. Questo “Ristoro Letterario” è stato un luogo molto importante per continuare l’invito alla lettura che si è esteso quotidianamente a tutti i frequentatori del festival dando risultati molto importanti in termine di distribuzione libraria.

LE STAGIONI DELLA LETTURA
Memoria / Presente / Futuro / Inatteso

PROGRAMMA GIORNALIERO

#musamadrefestiva visita la nostra gallery online, segui il nostro profilo Instagram @musamadre_festival